Il giornalino - Camper Club Mutina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il giornalino

 

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Presidente: Capponcelli Abele
Vice Presidente: Ballista Giovanni
Segretario: Ghidoni Giuseppe
Tesoriere:  Menabue Giorgio
Consigliere:  Bertolini Franco
Consigliere:  Caleffi Giancarlo
Consigliere:  Galli Roberto
Consigliere:  Grossi Graziano
Consigliere:  Luppi Dino
Consigliere:  Malpighi Ivan
Consigliere:  Sabattini Elia
Revisori dei conti
Presidente:  Mignardi Claudio
Revisore: Menabue Renzo
Revisore: Pelliciari Claudio

 

Nel mese di aprile, in occasione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio 2011, si è tenuta l’elezione per il rinnovo del Consiglio direttivo del Club giunto alla scadenza naturale dopo 3 anni di mandato.  

La numerosa partecipazione dei Soci all’assemblea e al voto danno forza e autorevolezza  al nuovo Consiglio e sono di stimolo affinché l’impegno e l’attività di tutti gli eletti (e non solo) diano risposte positive alle aspettative di crescita e qualificazione della nostra Associazione.
Il nuovo Consiglio si rafforza e si rinnova nella continuità: il numero dei consiglieri aumenta da 9 a 11;  sono 8  le riconferme e 3 i nuovi soci consiglieri tra cui una donna.  
Giovedì 6 maggio ’12, in occasione della prima riunione, il Consiglio ha proceduto alla nomina del Presidente nella persona di chi scrive e del Vice Presidente nella persona di Giovanni Ballista.

La fiducia riposta nella mia persona dall’amico Giovanni, che mi ha proposto, e dal Consiglio che l’ha approvata in modo unanime, mi onora e nel contempo mi carica di una grande responsabilità verso i soci della nostra Associazione.

So di poter contare su  un gruppo di persone che va oltre i consiglieri, soci e amici che hanno contribuito a realizzare questa struttura e rendere, pur tra mille difficoltà, il Camper Club Mutina una realtà viva ed economicamente sana.
Grande merito va riconosciuto a Giovanni che per 12 anni ha ricoperto la carica di Presidente e che continuerà ad affiancarmi come Vice Presidente. Tutto il Consiglio gli ha riconosciuto   il merito di avere in questi anni traghettato il Club dalla vecchia alla nuova sede con tutte le difficoltà e i problemi connessi.

Oggi siamo nell’auspicata condizione per continuare a crescere nella quantità e qualità delle iniziative sia di quelle rivolte ai Camperisti (in preparazione un raduno in ottobre sul lago di Tenno in occasione della festa della castagna) sia valorizzando altri interessi complementari presenti nella nostra Associazione.

Ricordo l’attività ormai consolidata rivolta ai soci della sezione Auto Moto storiche.
Il 6 maggio scorso abbiamo realizzato il quarto raduno auto e moto storiche che, nonostante la pioggia mattutina, ha visto la partecipazione di 40 espositori e un centinaio di partecipanti al pranzo conviviale. Sappiamo, dai tanti che ci hanno contattato,  che in condizioni atmosferiche normali avremmo avuto un numero di partecipanti molto maggiore . La soddisfazione per il risultato espressa dai soci che con il lavoro volontario hanno consentito di realizzare l’evento  ci stimola a riproporla per migliorarla ulteriormente.
Altra iniziativa nuova e recente è legata al mondo della fotografia con corsi gratuiti in svolgimento e in programma con l’ausilio di attrezzature audiovisive e con l’intento di promuovere tutto l’anno con cadenza mensile  
incontri formativi, mostre e scambi di esperienze di viaggio.
Cercheremo di realizzare in autunno un’ iniziativa per gli appassionati della pedalata non competitiva approfittando delle piste ciclabili a noi prossime ed eventuali stazioni di degustazione strada facendo.
Il nostro impegno è rendere effettivo il desiderio dei Soci a partecipare, ognuno con le proprie idee e con le proprie disponibilità, stimolando le intelligenze, le proposte e non temendo le critiche.
La nostra ambizione non può e non vuole limitarsi a  gestire un rimessaggio.
Il mio è un appello a tutti coloro che credono nella bontà di questa nostra comune esperienza e che vogliono scommettere un po’ del loro tempo e della loro intelligenza per dare forza e prospettiva al Camper Club Mutina.  Un grazie a chi ci vuole essere.(Un grazie a chi avrà tempo e voglia da dedicare alle attività del Club.)
Noi ci siamo!

Ciao a tutti

Presidente Camper Club Mutina
Abele Capponcelli


Scarica qui
la versione integrale
in formato PDF
q

Ultima edizione
Anno 2012 n°1

Numeri precedenti:

 
Torna ai contenuti | Torna al menu